Attività sportive a Follonica

Vacanze al Mare in Toscana

Attività sportive a Follonica

settembre 23, 2013 Primo Piano 0
Attività sportive a Follonica

Follonica oltre ad essere un’incantevole località balneare sulla costa Toscana, dispone di numerose strutture per coloro che amano praticare attività sportive all’aria aperta. Le soluzioni ovviamente non si limitano al solo periodo estivo ed includono anche impianti per praticare sport invernali.

Le varie discipline sportive possiedono, nelle loro componenti più basilari, degli elementi che le accomunano tra di loro: lo spirito di competizione, la voglia di divertimento, la ricerca del benessere o il tentativo di avvicinare i limiti psicofisici degli atleti.

Holiday Home Arzilli consiglia le seguenti attività:

  • Cicloturismo Una originale forma di turismo praticata in bicicletta, un modo di viaggiare particolarmente economico, che fuoriesce dai canoni e dai consueti itinerari.
  • Golf Le numerose strutture circostanti offrono vari chilometri di percorsi che si snodano tra dolci pendii, intensa macchia mediterranea, oliveti, pini e cipressi, incantevoli spazi aperti sul Golfo di Follonica ricoperti da delicati prati rasati.
  • Hockey Uno sport nei quali due squadre competono cercando di spingere un disco o una palla nella porta avversaria, usando un bastone.
  • Motocross Sport a motore tra i più spettacolari, soprattutto quando i piloti si esibiscono in salti acrobatici con la moto in aria praticamente orizzontale oppure col posteriore di traverso per aria (tecnicamente chiamati whip), per poi atterrare con estrema bravura, molto spettacolari sono inoltre le fasi iniziali della partenza.
  • Nordic Walking Un sport moderno da praticare all’aria aperta che negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo in tutta Italia. Una semplice camminata dove vengono impiegati due bastoncini (uno per mano), non per appoggiarsi e facilitare la camminata, ma per spingere e fare sforzo fisico con gli arti superiori.
  • Nuoto Considerato uno sport completo e salutare, distribuisce il movimento omogeneamente lungo tutto il corpo, favorendo la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico.